Sintomi di bruciore lato.destro

Buongiorno è da circa UN esperti che ho questa sensazione di bruciore sul. lato dentro, durante tutta la giornata le feci. sono. diventare verdadre e mollicce non. liquide semi solide sono stato dal uno medico mi ha detto colite sono tornato la settimana successiva non essendo passato. il sintomo mi ha detto gastrite non bere latte e non. mangiare verdure a foglia verde e prendere Pantorc da 40, sono passati 10 giorni nessun cambiamentoe, come mi consiglia di procedere. Grazie Lorenzo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Torace o addome ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la zona è torace e leggermente addome lato destro.
[#3]
dopo
Utente
Dott. The mi.consiglia di.fare ?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sintomo aspecifico inoltre il "bruciore'", anche in altre parti del corpo, è ricorrente nei suoi consulti.
[#5]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dott. Consentino fai sintomi descritti sensazione di bruciore intestino leggera da circa un mesetto cosa potrebbe esssere mi devo preoccupare settimana prossima farò visita gastroentelogo e eco addome completo.
Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave....
[#7]
dopo
Utente
Grazie Le farò sapere esito visita e esami.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, a risentirci
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Convention,

Fatto visita da gastroenterologo e eco addome completo da esami e visita tutto nella norma, per capire causa di.questa sensazione di bruciore il medico mi ha consiglio di fare gastroscopia per vedere se ci sono anomalie secondo lui potrebbe essere ph.
Secondo Lei.diagnosi è corretti.
Grazie Lorenzo
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi nulla di rilevante
[#11]
dopo
Utente
No tutto regolare secondo.Lei Dott. Cosentino giusto fare gastroscopia.
Grazie
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al momento non ne vedo la necessità
[#13]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Cosentino,
Prima di tutto Le invio i miei più cari auguri di Buona Natale per la disponibilità e gentilezza che ha avuto nel rispondermi, il 27/12 farò la gastroscopia e vedremo esito, Le volevo chiedere parlando con un mio amico medico mi ha detto che secondo lui potrebbe essere anche Helicobacter pylori, secondo Lei potrebbe essere ? Grazie
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non è possibile associare i disturbi all'infezione da helicobacter. Solo dopo l'eradicazione e' possibile saperlo.
[#15]
dopo
Utente
Grazie della gentile risposta secondo Lei con.gastroscopia viene rilevata la presenza del Helicobacter.
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, se ha sospeso da un mese antibiotici e IPP
[#17]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dott. Cosentino,

non prendo antibiotici da Settembre e non ho mai preso IPP solo 20 mg Pantorc, domani ho gastroscopia le farò sapere esito.
Grazie
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il Pantorc è un IPP....
[#19]
dopo
Utente
Scusi Dott. non sapevo che fosse IPP secondo lei può alterare esito esame averlo preso per 15 giorni 20 mg.
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve assumerlo per un mese prima della gastroscopia altrimenti il test per l'helicobacter è invalidato
[#21]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cosentino il mio medico non mi ha detto niente riguardo al Pantorc per gastroscopia.
[#22]
dopo
Utente
Mi scusi Dott. Cosentino quindi sarebbe un esame non attendibile ?
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non attendibile per la ricerca dell'helicobacter, non per il resto
[#24]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cosentino quindi per vedere se ho helicobacter dovrò fare altro esame, scusi la domanda ma come mai se Pantorc inibisce il risultato il mio medico mi prescrive di fare per 20 giorni pantorc mattina e sera e riopan al bisogno prima di fare gastroscopia ?
Secondo Lei che esame mi consiglia per vedere helibacter.
Grazie
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esame più attendibile è l'urea breath test, sempre dopo un mese di astensione degli IPP.
[#26]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Cosentino,
ieri ho fatto gastroscopia le scrivo referto :
Esofago regolare con piccola ernia jatale da scivolamento non complicata.
Lago gastrico limpido con pareti normodistensibili e con mucosa esente da lesioni attive.
Piloro bulbo e seconda porzione duodenale nella norma.
Si consiglia ricerca antigene fecale per Helicobacter con eventuale terapia eradicante.
Terapia con Pantaprazolo 40 mg 1 cpr prima di colazione e Luxamide 25 mg 1 cpr prima di pranzo e cena.
Vorrei chiedere il suo parere se la procedura è corretta oppure se secondo Lei bisogna procedere diversamente.
Grazie
[#27]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Procedura condivisibile
[#28]
dopo
Utente
Grazie Dott. Consenting,
Quanto tempo devo aspettare prima di fare esame ho sospeso Pantorc il 26/12.
Le auguro Buon Anno.
[#29]
dopo
Utente
Per esame intendo antigene fecale.
[#30]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve interrompere gli IPP per 2-4 settimane
[#31]
dopo
Utente
Grazie Dott. Consentino,
Ho interrotto Pantorc il 26/12 farò esame dopo dopo 15/01 posso prendere Riopan a bisogno, secondo Lei se esame risulta negativo può essere la causa ernia iatale da scivolamento eviidenziata da gastroscopia.
[#32]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cosentino,
stamani ho fatto esame feci per Helicobacter Polyri Le farò sapere sito.
Grazie