Reflusso gastroesofageo da sindrome da ruminazione

Salve dottore, probabilmente si ricorderà del mio caso. Le scrivo perché purtroppo non sono riuscita a smettere con la ruminazione (ci sto provando) ma mi sono resa conto che dopo lunghi episodi di ruminazione (un’oretta circa) mi succede che iniziò a sentire un forte bruciore in gola e acido in bocca e qualche volta sento anche del muco bianco (non so se è da correlate a questa cosa). Si tratta di reflusso, gastrite o qualcosa di più grave? Lei mi consiglia di fare qualche visita specifica? Dovrei prendere farmaci? Oppure semplicemente smettendo la ruminazione dovrebbe andare via questo disturbo? Ho paura di avere un’ulcera o un tumore. Grazie mille in anticipo per tutto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di reflusso dovuto alla ruminazione ( che deve assolutamente controllare)
Nessun tumore

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, cosa mi consiglia per controllarlo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con terapia specifica ed eventualmente con gastroscopia
[#4]
dopo
Utente
Quindi lei dice che se smetto la ruminazione non rientrerà da solo ? Devo prendere dei farmaci?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74