Intossicazione da funghi

Buonasera,
Oggi sono tornato da un viaggio a Londra, sono andato a trovare un caro amico.
Ieri sera ha cucinato pasta con funghi acquistati presso una nota catena di supermercati inglesi. I funghi sono stati cotti in padella per circa 15 minuti. Li abbiamo mangiati io lui e la sua ragazza.
Oggi mi ha riferito che la sua fidanzata ha avuto scariche di diarrea liquida. Questa cosa mi ha un po agitato, oggi sono andato in bagno tre volte, pur facendo sempre feci formate. Ho una leggera sensazione di nausea e inappetenza, non so se possa essere dovuto all'ansia. Sono passate poco più di 24 ore.
Cosa potrei aspettarmi? Devo andare al P. s. Se i sintomi peggiorano oppure a scopi precauzionale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo che la sua sia solo ansia. No c'è da preoccuparsi dei funghi comprati in negozio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)