Vorrei saper qua tipo di lassativo si deve usare per la colonscopia

bngiorno mia moglie di anni 54 si deve sottoporre a colonscopia preventiva vorremmo sapere quale tipo di lassativo prendere in quanto
in commercio ce ne sono vari e consigliatii diversi dall ospedale ne vorebbe prendere uno efficace ma senza bere 4 litri senza essere troppo invasivo

nelle varie guide dicono di fare dieta per sette gg o chi solo 3 gg prima senza assume verdure frutta e un giorno prma dell esam bere soltanto a chi dare retta?

attendo vs grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo, per la preparazione alla colonscopia deve attenersi alle indicazione del Centro a cui fa riferimento

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dott ma hanno suggerito diversi prodotti ma non specificandone uno in prticolare tra cui isocolan ma bisogan bere 4 lt e altri ch bisogna bere meno ma la paura cge poi potrebbe non esr e sufficiente e' per queto che chiedo un consulto

grazie se sono tutti efficaci o se assoutamente bisogna prendere uno in particolare

grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono tutti efficaci