Gastrite e Valpinax

Salve mi chiamo Manuel ho 31 anni.
Non ho mai sofferto di problemi addominali,
Intestinali etc se non qualche breve momento.
Da circa una settimana soffro di dolori alla bocca dello stomaco fitte che si irradiano nel basso ventre sinistro che prendono anche la zona lombare sinistra e a volte destra. Il dolore/ fastidio si radicalizza spesso dopo mangiato. Visto che non passava ho deciso di rivolgermi al mio medico e mi ha prescritto Valpinax 10-12 gocce dieci minuti prima di ogni pasto. Ieri ho iniziato la
Cura e oggi i sintomi sono diminuiti decisamente quasi spariti, però quando assumo Valpinax mi anniento nel senso mi sento senza forze e mi intontisce, secondo me la dose è troppa. Posso diminuire le dosi?! ! Poi il mio medico non mi ha detto quanto devo usarlo solo ci risentiamo settimana prossima per
Vedere come va, la mia domanda è la seguente se in un giorno la sintomatologia con questo farmaco è nettamente diminuita posso progressivamente ridurla nei prossimi 2-3 gg?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Certo che può.
La sonnolenza è un normale effetto collaterale del farmaco.
Cordialmente

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Vorrei abusare per l’ultima volta della sua conoscenza, anche se mi sento leggeremente assonato, andare in palestra fare un po’ di peso e una corretta sarebbe controindicato con l’assunzione di questo farmaco?!? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Si, tutte le attività che richiedono attenzione (ad iniziare dalla guida) sono sconsigliate.