Consulto dopo rx esofago stomaco duodeno

Buongiorno gent. mi, vorrei chiedervi un parere su queste rx a seguito di problematiche relative a reflusso e bruciori di stomaco. Premetto che 3 anni fa ho fatto una gastro che riportava duodenite ed esofagite. Ho fatto le rx poche settimane fa in quanto a seguito cura con pantoprazolo e gaviscon quast'anno il problema è migliorato ma non risolto del tutto. (Negli anni passati il.problema si presentava solo ai cambi stagione quest'anno invece più persistente).
NORMALE LA PROGRESSIONE DEL BOLO DI BARIO ATTRAVERSO IL LUME DELL ESOFAGO, A CARICO DELEL CUI PARETI NON SI SEGNALANO ALTERAZIONI PARIETALI, PICCOLA ERNIA DELLO JATUS CON TEFLUSSO GASTRO ESOFAGEO, ISPESSIMENTO DELLE PLOCHE GASTRICHE E DUODENITE BULBARE.
Mi pare di capire che le rx rispecchiano ancora il problema evidenziato dalla gastro a suo tempo.. . mi preoccupa, a seguito consulto locale, la dicitura ispessimento pliche gastriche (mi è stato consigliata nuova gastro). Può essere legata alla duodenite tale ispessimento? Premetto che ho debellato da poco l helicobacter ed analisi sangue ok. Sto procedendo con cura di mantenimento ed equilibrio con buoni risultati 1/2 pantoprazolo a settimana. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquillo, il referto non rileva alterazioni patologiche

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie doc x la celere risposta...quindi questo ispessimento non è nulla di particolare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente, nulla di particolare
[#4]
dopo
Utente
Ok...un'ultima cosa dottore per cortesia..oltre all'alimentazione corretta che sto cercando di seguire, la terapia con gli inibitori associata agli antiacidi al bisogno ( pantoprazolo 20 +gaviscon) per qualche mese ha fatto si che la problematica diminuisse ma chiaramente ancora presente...ora sto mantendendo un equilibrio con 1 o 2 pillole la settimana. Può, secondo lei, andar bene mantenere questo equilibrio o vi è necessità di trovare un'alternativa ( ad esempio riprendere inibitori x diversi mesi).
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può andare bene così
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille