Erosioni diffuse all’ileo

Buongiorno dottore, vorrei una delucidazione per 4settimane ho avuto dolori alla pancia, le dico già che facevo assunzione di flomax per un otite catarrale che poi nn ho portato a termine per i dolori alla pancia. . . Sotto consiglio del mio medico abbiamo fatto vari esami anche occulto che è risultato positivo su tre test e la calprotectina >60molto infiammato. . . allora abbiamo deciso di procedere con la colonoscopia lo fatta privatamente entro pochi giorni. . . risultato: buona la preparazione intestinale secondo la scala di Aronchick esame condotto fino all’ileo terminale che, esplorando per circa 10cm appare ipermico ed edematoso, con presenza di erosioni diffuse, ma mobilizzabile alle manovre di aspirazione si praticano biopsie mirate.. . mi è stata anche data una cura intesticord 3mgcompresse per 3mesi e disparale 200. Tutto qui è scritto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bisogna solo attendere l'esito istologico. Il quadro è aspecifico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
In che senso aspecifico... e qualcosa di grave .
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno la riscrivo per sapere se erosioni diffuse e qualcosa di brutto ... sono una persona molto ansiosa la prego può aiutarmi
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il Prof. Cosentino perdonerà sicuramente questa mia intrusione.
Le avevo già risposto 2 giorni or sono ad identico quesito.
Devo arguire che non si è fidata.....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni è solo questione mia di ansia , nn mi permetterei mai di offendere la sua professionalità visto che è la prima volta che mi ritrovo in questa situazione è sopratutto la sto vivendo molto male ... ecco perché facevo domande .mi scusi ancora.
[#6]
dopo
Utente
Dottore buonasera tempo fa le scrissi perché feci colonoscopia ,dopo avere eseguito feci occulte risultato positivo su tre campioni e protectina alterata , per lei il quadro risulto a specifici visto che nn era riportato tutto il colon , ad oggi quasi un mese ancora devo avere i risultati della biopsia . Nn vorrei essere ripetitiva mi perdoni ma sono un po’ in ansia ... volevo sapere la parola erosioni diffuse e qualcosa di grave ? La prego nn mi prenda per una folle sono solo troppo ansiosa e preoccupata . Grazie per un eventuale risposta