Vorrei chiedere la dieta per infiammazione al fegato consigliata dalle linee guida internazionali

A seguito di una terapia farmacologia si è riscontrata una infiammazione al fegato, con valori alti di bilirubina nel sangue.
In attesa di un ricovero presso un centro specializzato mi dicono che sarebbe utile seguire una dieta che aiuti il fegato.
Dicono che esiste una linea guida internazionale sulla dieta da seguire. Almeno qualitativamente potete consigliarmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrebbe darci più informazioni.
Farmaco usato.
Valori bilirubina
Valori transaminasi
Valori GGT e fosfatasi alcalina
Ecografia epatica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia