Nuovo sintomo e paura

Salve,

sono un uomo abbastanza ansioso, soffro di colon irritabile e ho sempre avuto problemi correlati all'intestino. Ora però che il mio intestino si comporta bene, mi è comparso un nuovo sintomo:

dopo poco aver iniziato a mangiare sento bruciore al petto, all'altezza dello sterno tra i pettorali, che va e viene come intensità, mai fortissimo, a volte più in alto a volte più in basso.

cercando ho trovato la possibilità di un cancro all'esofago, ora sono terrorizzato.

cosa potrebbe essere? grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gastrite/reflusso gastroesofageo.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Curi la sua ansia!!!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,

non c'è nulla di strano, quindi, che inizi (a volte) appena inizio a mangiare, diciamo un paio di minuti dopo?

io ho il terrore dei gastroprotettori perché tempo fa li dovetti prendere per una cura antibiotica e mi avevano risvegliato il colon irritabile come non mai.

Ci sono alternative ai gastroprotettori, indicate per chi non li tollera bene?

Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Certo, una serie di sciroppi di vario principio attivo.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore,