sigma un pò allungato

buon giorno. dopo aver fatto la colonscopia per dei dolori persistenti da 1 anno al ventre, l esito è stato solo che ho il sigma un pò allungato.
il gastroenterologo mi ha dato delle gocce antidolorifiche, e la cosa si è conclusa qui, dopo un anno che vado avanti con doloretti e per paura della colonscopia ho sempre esitato di farla., quando potevo farla molto prima. chiedo se con questo sigma un po allungato, cè pericolo nel tempo del volvolo o di una ostruzione dell intestino. di corpo vado sempre regolarmente. l unica cosa che ho sempre avuto sono dei malesseri al ventre.

cordiali saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, il volvolo è una complicazione che avviene nell' intestino tenue, nel colon non succede. E' già una buona cosa che il suo intestino sia regolare. Contini così e segua una dieta abbondante di fibre.

Prof. alberto tittobello