Preparazione colonscopia alternativa g6pd carente

Buongiorno, sono una donna di 42 anni peso 33 kg altezza 156 con anni di problemi intestinali ma senza nessuna diagnosi, questo venerdì sarò sottoposta ad una colonscopia con biopsie, il mio problema è la preparazione, soffro di stitichezza e all'inizio in endoscopia mi dissero che mi avrebbero dato una preparazione apposita anche per il mio sottopeso, ma poi mi hanno dato una preparazione standard dove ho diverse possibilità, nel foglio ci sono due metodi una basso volume con Movi-prep e l'altra da 4 litri con selg-ess o Klean-prep o analoghi.
In quella con movi prep c'è scritto che non si può fare se si è G6pd carente, io sono parzialmente affetta, quindi suppongo che non posso farla.
Mentre con il sel-ess mi fa malissimo mi viene subito nausea e 7 mesi fà per un intervento che ho subito non sono riuscita a berne neanche un litro! non so come fare a berne 4 litri.
Mentre un anno fà feci un clisma opaco dove mi diedero una preparazione diversa, con purnennid e solfato di magnesio ed è andata benissimo, ho evacuato moltissimo e non mi sono venuti vomiti ma solo un po di nausea e penso che fossi perfettamente pulita perchè facevo acqua chiarissima.
Purtroppo in ospedale non mi hanno dato scelta, ho chiesto ma mi hanno detto di seguire il foglio.
Secondo lei va bene se seguo questa preparazione per la colon? oppure per la colon non è indicata?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può eseguire la stessa preparazione effettuata per il clisma opaco

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Cosentino per la risposta, ho acquistato ora il solfato di magnesio e il pursennid anche se devo dire che ho molta ansia che non vada bene e che debba ripetere l'esame :( anche perchè ho fatto tantissima fatica per prenotare questo esame, da maggio ho girato tutti gli ospedali di Cagliari, e mi stanno facendo una cortesia a farmela ora. Ma so che se prendo il selg ess 4 litri non riuscirei mai a berli, se con il solfato di magnesio non dovessi essere completamente pulita potrei fare anche dei clisteri? e di che tipo?