Dieta calcoli alla cistifellea

Buonasera, di recente mi sono recata al ps per coliche, mi hanno diagnosticato dei calcoli alla cistifellea, avrei piacere sapere che tipo di alimentazione seguire in modo da non aggravare la situazione, in quanto i tempi per l’intervento sono lunghi. Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In bere sono da evitare/ ridurre:
Latte intero, insaccati, dolci, alcol, saluti, uova, fritta secca.

Inoltre, bere a sufficienza e praticare attività fisica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Le verdure posso mangiarle tutte? Il caffè? Posso bere the caldo alternato all acqua? Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, tutto quanto ha chiesto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.