Problemi intestinali

Buongiorno,
sono una donna di 53 anni e questa estate ho avuta un influenza intestinale con febbre a 37 per due giorni. Il medico di base mi ha dato i fermenti da prendere e poi tutto è finito.
Premetto che sono in premenopausa proprio da questa estate.
Poi per due mesi senza ciclo, sono stata bene anche di intestino, andavo in bagno bene una volta al giorno.
Questo mese il ciclo è tornato e dopo 10 gg dalla ricomparsa ho riavuto mal di pancia Tipo colica, con dolori sulla pancia in basso a sinistra.
Sono stata male circa 2 ore e poi tutto è passato. Anche questa mattina ho avuto un po’ di mal di pancia leggero sul lato destro e sono andata in bagno 2 volte.
Le feci non sono solide , ma un po’ lente e un po’ chiare. Premetto che questi dolori accadono sempre di mattina. Inoltre faccio tanta aria.
Sono una persona molto nervosa e molto ansiosa. Vorrei aggiungere che soffro anche di reflusso notturno.
Potrebbe dirmi se mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Signora non ritengo ci siano motivi di preoccupazione tuttavia le consiglio di sottoporsi a colonscopia per escludere eventuali diverticoli o altre meno probabili patologie coliche. Cordiali saluti.

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, Dottore per la risposta, ho tolto il latte e i dolori sono scomparsi. Comunque, seguirò il suo consiglio. Grazie ancora