Dopo antibiotico per eschericchia coli sensazione di bruciore stomaco e lato destro

Buonasera, verso età agosto avevo leggera sensazione di frizore durante minzione urinaria fatto urine cultura negativa ma sensazione continuava fatto tampone uretale resultato positive Eschericchia Coli con. antibiogramma fatto sei fiale antibiotico dopo circa una settimana nonostante abbia preso fermenti lattici ho cominciato as sentire una leggera sensazione di bruciore stomaco e lato destro. Persists n te e della durata. giornaliera stato dal mio medico mi ha detto hai colite non prendere niente passerà passano tre settimane uguale ritorno da medico vedrei. hai gastrite prendi Pantorc per 15 giorni ne passano 10 situazione non cambia nel frattempo le feci diventano verdastre e vado in banco 3 volte al giorno la forma è frastagliata e molliccia tipo ricotta. Secondo Lei cosa può essere e come è meglio che proceda per risolvere disturbo.
Grazie Lorenzo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia un trattamento di 4 settimane di probiotici.
Se non accennasse a migliorare faccia una visita gastroenterologica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta ho fatto gia proibiotici per 4 settimane mi consiglio di continuare casomai con.qualcosa di specifico o meglio fare visita con eco addome.
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visita.
[#4]
dopo
Utente
Ho prenotato visita con gastroenterologo e eco addominale completo secondo Lei cosa potrebbe essere devo preoccupation.
Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Scusa Dott. Cosi,
Da quanto Le ho.scritto secondo Lei di.Cosa si strata.
Grazie
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve gastrite.
[#7]
dopo
Utente
Grazie Dott.Bacosi,
Le farò sapere esito visita e eco addominale.
Grazie mille gentilissimo.
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Bacosi

Ho fatto visita da gastoenterologo e eco addome completo da esame tutto nella norma come visita segmente il medico mi ha consigliato di fare gastroscopia per capire come mai ho.questa sensazione di bruciore potrebbe essere ph.
Secondo Lei diagnosi corretti.
Grazie Lorenzo
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve gastrite, come le avevo detto.
[#11]
dopo
Utente
Grazie Dott. Bacosi

Secondo Lei corretti fare gastroscopia ?
Grazie della sia disponibilitá e gentilezza.
Lorenzo
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si.
[#13]
dopo
Utente
Grazie la terrò aggiornato su evolversi situazione.Grazie Lorenzo
[#14]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Bacosi,

Prima di tutto Le invio i miei più cari auguri di Buona Natale per la disponibilità e gentilezza che ha avuto nel rispondermi, il 27/12 farò la gastroscopia e vedremo esito, Le volevo chiedere parlando con un mio amico medico mi ha detto che secondo lui potrebbe essere anche Helicobacter pylori, secondo Lei potrebbe essere ?
Grazie
[#15]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può essere.
[#16]
dopo
Utente
Grazie della gentile risposta che procedura ritiene più idonea per vedere se fosse presente Helicobacter pylori.
Grazie
[#17]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farà la gastroscopia........
[#18]
dopo
Utente
Da gastroscopia si vede presenza di Helicobacter pylori,
mi scusi per domanda che può sembrare banale ma non sono competente in questo campo.
Grazie
[#19]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo
[#20]
dopo
Utente
Grazie Le farò sapere esito esame.
[#21]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Bacosi,
ieri ho fatto gastroscopia le scrivo referto :
Esofago regolare con piccola ernia jatale da scivolamento non complicata.
Lago gastrico limpido con pareti normodistensibili e con mucosa esente da lesioni attive.
Piloro bulbo e seconda porzione duodenale nella norma.
Si consiglia ricerca antigene fecale per Helicobacter con eventuale terapia eradicante.
Terapia con Pantaprazolo 40 mg 1 cpr prima di colazione e Luxamide 25 mg 1 cpr prima di pranzo e cena.
Vorrei chiedere il suo parere se la procedura è corretta oppure se secondo Lei bisogna procedere diversamente.
Grazie
[#22]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Avrebbero potuto fare il test rapido per HP in sede di gastroscopia...
Avrebbe risparmiato tempo.
[#23]
dopo
Utente
Grazie Dott. Bacosi della gentile risposta purtroppo per una dimenticanza spero il gastroenterologo che mi ha visitato e fatto eco addome mi aveva prescritto Pantorc che ho fatto per un mese finito 23/12 e quindi esame per HP sarebbe risultato falsato, secondo Lei fare ricerca antigene fecale per Helicobacter è sufficiente per vedere se il batterio è presente o mi consiglia altro tipo esame.
Grazie
[#24]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sufficiente.
[#25]
dopo
Utente
Grazie Dott. Bacosi della sua gentile risposta per quel tipo di esame interruzione di Pantorc da solo 15 giorni è sufficiente o bisogna aspettare un mese, la settimana prossima potrei farlo ?
La ringrazio e Le auguro i più cari e sinceri Auguri di Buon 2020.
[#26]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tre settimane.
[#27]
dopo
Utente
Grazie Dott. Bacosi aspetterò tre settimane per fare ricerca antigene fecale per Helicobacter senza Pantorc Le farò sapere esito esame.
[#28]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Bacosi,
Oggi ho fatto esame feci per ricerca antigens Helicobacter Polyri le farò sapere sito.
Grazie