Problemi acqua

Buonasera.
Vengo da un passato da anoressico dove pesavo sotto i 53 chili.
2 settimane fà mi recai da un dottore dell'alimentazione, un nutrizionista quindi, che mi fece mettere su una strana bilancia con degli elettrodi che una volta presi in mano in teoria dovrebbero misurare il grasso corporeo, i muscoli e l'acqua.
Questo tizio ha detto che perdendo cosi tanti chili, nonostante negli ultimi mesi ne ho messi due (ora ne peso 55), il mio corpo è cosi dimagrito da perdere anche muscoli e quindi tant'acqua e secondo lui ed il suo aggeggio sono gravemente disidratato.
Il mio cardiologo e la dottoressa di famiglia ovvero il medico di base l'hanno presa sul ridere e vi spiego perchè.
Io bevo 6 bicchieri d''acqua al giorno più o meno.. . non li sto a contare.. . quindi quasi un litro e mezzo.. . contando che non faccio sport e quindi non perdo liquidi.. . non sudo non so da quanto tempo.
Mangio verdure da spinaci a zucchine a carote tutti i giorni, mangio carne, latticini, pane, pasta.. . mangio di tutto..
Non ho problemi ai reni ne a niente.. . . non ho nulla anche i colleghi dell'asl locale dopo accurati esami fatti 2-3 mesi fà quando presi 2 chili non trovarono nulla.. . . nessunaa carenza.
Questo, secondo il parere del cardiologo e della dottoressa di base sono dati sufficienti, assieme al loro pensieri che l'acqua non si calcola con una macchina, che il nutrizionista abbia detto una sciochezza.
Sto notando però che delle volte la mia urina è un po scura.. . e ha un odore diverso, più forte.. . . e ho letto ch'è sintomo di disidratazione.
Io ho la faccia scavata, le occhiaie che secondo il medico di famiglia sono, assieme ad una stanchezza che mi prende dopo una passeggiata, dovuti solo alla mia magrezza.. . non certo alla disidratazione.
Cosa pensate voi.. . . queste urine a cosa possono essere dovute??
Se questo consulto appartiene al ramo dell' urologia chiedo venia.. . ma credo che anche un buon gastroenterolog puo aiutarmi,
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo, dia retta al suo medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)