Buonasera mia moglie ha valori di ggt 55 ast 1181 alt 1474..,.

6 mesi fa aveva avuto ancora valori alti ma non così sui 400 di AST e ALT ma dopo consulto specialista senza nessun medicinali erano rientrati. . . fatto anche test autoimmune risultati positivi. . . il medico disse di rifare esami ogni 3 mesi x 1 anno. Il primo esame è stato questo con i risultati di cui sopra Ecografia nella norma forse un po’ di colicisti. Non sente nulla di strano nella sua forma
Cosa può essere?
Grazie di cuore x la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Sicuramente una epatite (occorre capirne i motivi).
Con tali valori consiglio il ricovero in ospedale.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta . Ho inviato al dottore della ospedale che ha in cura mia moglie ... domani mattina dovrebbe chiamare, perché oggi era via. Lui gli aveva detto che se capitavano ancora valori alti avrebbe fatto una cura con cortisone o meglio una biopsia . L ultima volta aveva fatto marker x epatite ma tutti negativi
Come mai ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Come sono.i valori di
Ana
Ama
Asma
Lkm1 ?
[#4]
dopo
Utente
ANA positivo screening
ANA titolazione negativo
ASMA negativo
Likm negativo
AMA non lo trovo
Grazie x risposta
Filippo
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Sua moglie assume farmaci?
[#6]
dopo
Utente
No non assume nessun farmaco , nella maniera più assoluta . Alla prima analisi negativa 300/400 di valori pareva causata dall assunzione di antibiotico clavulanico ma poi non era la causa. Non so se può aiutare è stata per 5 mesi senza meustrazioni per menopausa ma poi ion questi giorni arrivate... ed oggi fatto analisi .....
probabilmente questo non c entra ma giusto per informazione
Grazie x rispo
Filippo
[#7]
dopo
Utente
Lei sta bene non sente nessun fastidio
Mi risponda
Grazie
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ho letto che uno sforzo fisico importante può causare microtraumi nelle cellule dei muscoli e rilasciare transaminasi nel nel sangue. Mia moglie 2 giorni prima è andata a fare cardio fitness con esercizi un po’ forti .... io gli dico di limitarsi alla corsa e ginnastica leggera .,.. ha comunque 56 anni
Può essere anche questa una causa o una delle possibili
Grazie x la sua preziosa risposta
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Sarebbe un aumento di poche decine di unità.
Farei un ricovero.
[#10]
dopo
Utente
GraZie dottore domani mattina mia moglie contatterà il dottore in ospedale a Bergamo
Speriamo che tutto si risolva