Disturbi intestinali

Gentile dottore sono preocupato per mio figlio soffro di stimolo anale di dover sforzi nel defecare o emettere aria, defecazione con dolore addominale borborismi nausea e bruciore minzionale
Dopo averle espulse dal esito di una tac addominale risulta quando segue:
Lieve distensione fluida di ansa del piccolo intestino in regione ipogastrica.

Si consiglia visita chirurgica e grave..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La TC è stata fatta con mezzo di contrasto?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore è stata fatta senza mezzo di contrasto. Oggi è stato visitato dal chirurgo e valutando il quadro clinico e il cd con il referto riferisce che per valutare meglio bisognerebbe fare una tac con contrasto. Ma lui sconsiglia per l'effetto di radiazioni prescrivendogli isocolon bustine fino a regolarizzazione del alvo e di procedere a una visita gastroenterologa per ulteriori accertamenti. Secondo una sua grande valutazione di esperienza nel settore in campo medico poiché se già sicuramente trovato in casi simili da mamma può trattarsi di malattia brutta..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una TC addome senza mezzo di contrasto è inutile.
Al massimo una infiammazione.
Invece di.una seconda TC farei una entero-RMN.
[#4]
dopo
Utente
Salve dott. Bacosi la ringrazio per la sua cordialita e comprendendo lo stato di preoccupazione di mamma procederò al più presto a farle eseguire questo esame in quando mio figlio oggi dopo aver mangiato 2 pacchetti di crekes integrali a distanza di un po di tempo a iniziato a manifestare fastidio in quel area con nausea e malessere.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore ieri mio figlio è stato dimesso indicando di eseguire una ecografia delle anse intestinali poiché dal emocromo e analisi su siero di pronto soccorso no risultano valori da ricovero ma leggermente alterate le PROTEINE TOTALI 8.3g/dL indicandomi che il resto e nella norma..
O provato a riferire del suo esame indicandomi che può essere eseguito dopo la valutazione di questa ecografia.. prenotandola ambulatoriamente può essere davvero efficace.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore ieri mio figlio è stato dimesso indicando di eseguire una ecografia delle anse intestinali poiché dalle analisi di pronto soccorso no risultano valori da ricovero poiché l'emocromo e perfetto mentre dalla analisi del siero risultano leggermente alterate le PROTEINE TOTALI 8.3g/dL
O provato a riferire del suo esame indicandomi che può essere eseguito dopo la valutazione di questa ecografia.. può essere davvero efficace.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Va bene, faccia l'ecografia delle anse intestinali.
Vedrà che è tutto negativo.