Utilizzo deursil o farmaci con stesso principio attivo

Buonasera, a mia madre 86enne, a seguito di colecistectomia e calcolosi del dotto biliare, è stato consigliato l'utilizzo del Deursil ovvero di farmaco con medesimo principio attivo. Mia madre è affetta da Parkinson e non riesce a deglutire le capsule a rilascio ritardato del farmaco in questione. Ho chiesto in farmacia ma purtroppo la risposta è stata che questo principio attivo oggi viene prodotto solo nella forma farmaceutica di capsule a lento rilascio. Le case farmaceutiche non producono più il farmaco con altre formulazioni meglio somministrabili come poteva essere il granulato o lo sciroppo. Come posso risolvere il problema? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non c'è altra soluzione.
Comunque se il dotto biliare è stato aperto non avrebbe bisogno del farmaco

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)