Pezzo di lametta ingoiato

BuongiornO,
Ieri sera ho ingoiato un pezzo di lametta.

Secondo voi può aver provocato danni?
Nel senso ho male all’area addominale, ma non so se è provocato da esso.

Essendo tagliente può aver causato piccole emorragie interne?
Come posso capirlo?

Spero in una vostra risposta al più presto
Grazie.
E buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ammesso che sia vero, si rechi subito in pronto soccorso.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Si è vero, mi hanno già detto di andare al pronto soccorso ma i miei genitori non lo sanno dunque non posso andare.
C’è un modo per capire se è successo qualche cosa senza andare al pronto?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
Alla fine ieri sono andata in ps. Mi hanno fatto rx torace e addome ma hanno detto che siccome era un pezzo piccolo lo espellerò con le feci.
Però hanno trovato coprostasi colica. Cosa è? Che rimedio si può utilizzare?
Grazie .
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Accumulo di feci nel colon.
Deve bere molti liquidi.
Per la terapia, ovviamente, deve rivolgersi al suo curante.
[#6]
dopo
Utente
Quale potrebbe essere la terapia?
Comunque volevo ringraziarla delle risposte. Grazie molte