Sibo guarigione

Salve dopo circa 2mesi e mezzo di dolori molto forti all addome abbiamo capito la patologia di cui soffro si tratta di SIBO.
Dopo aver effettuato il breath test al lattulosio risultando positivo ecco i dati
OH2-14.
OCH4-10
30H2-8.
30CH4-3
60H2-69.
60CH4-21
90H2-77.
90CH4-21
120H2-91.
120CH4-25
150H2-60.
150CH4-19
180H2-75.
180CH4-22
MI hanno dato la cura con normix per una settimana 3 volte al giorno poi proseguire con proibiotico VSL3 per 15 giorni volevo sapere in quanto tempo si ha miglioramenti sono esausto grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia per la sibo è rifaximina 6 compresse al giorno per 14 giorni.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sono solo al terzo giorno di terapia quindi non mi devo preoccupare?! Volevo chiederle dato i risultati del breath test nonostante sia risultato positivo può essere anche qualcos altro a procurandomi dolore alla fascia addominale oppure è SIBO E basta.la ringrazio anticipatamente della sua disponibilità
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quante compresse assume al giorno??????
[#4]
dopo
Utente
2 colazione 2 pranzo 2 cena in totale 6 compresse. Dottore mi hanno parlato di valori alti rilevati dal test giusto?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ok la terapia dura due settimane e non una.!!!!!!!
Miglioramenti verso,il termine terapia.
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo come lei sa è un sintomo che spaventa rende nervosi ci si preoccupa.. Nessuno fin ora mi aveva dato risposte certe nonostante abbia fatto numerose analisi prima del bt a lattulosio E questo non faceva altro che aumentare le mie preoccupazioni scusi lo sfogo. Sono ancora un po' in ansia.
Comunque continuo con la terapia per 14 giorni poi dovrei stare meglio e dopo continuare con il VLS3 per altri 15 giorni. Grazie infinite la tengo aggiornato
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene
[#8]
dopo
Utente
Buona sera dottore oggi è il 14esimo giorno di terapia con il normix e la situazione è la stessa nessun miglioramento anzi Sabato ho cenato con un filetto cottura media e da domenica che il sintomo è aumentato vere e proprie pugnalate in tutta la zona addominale. Da lunedì ho iniziato una dieta per la SIBO eliminando qualsiasi tipo di zucchero e zero carboidrati. Cosa consiglia di fare perché io sto veramente male ho un altra scatola di normix continuo per altri due giorni oppure inizio con i fermenti vls3? Poi tra l altro mi hanno consigliato l esame del microbiota. Grazie attendo una risposta
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La dieta per la sibo non esiste.
Faccia l'analisi del microbiota.
[#10]
dopo
Utente
Ok continuo altri due giorni con il normix e arriverei a 16 oppure inizio i proibiotici grazie
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore buon giorno, dopo l assunzione di normix e proibiotici i miglioramenti non si sono visti solo eseguendo una dieta mirata ho avuto un piccolo sollievo. Sono due giorni che il dolore è aumentato nonostante io abbia assunto OBIMAL ieri sera nulla da fare. Le chiedevo se posso provare con enterosgel?
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sta portando avanti due consulti uguali.