Lievi dolori instestinali

Buongiorno, ho avuto per circa tre settimane dei leggeri dolori intestinali soprattutto verso sinistra e a volte anche a destra, molto lievi della durata di pochi secondi.
no diarrea, feci normali, molta aria in pancia però.
Il medico per scrupolo soprattutto mio mi ha prescritto esame sangue occulto feci e calprotectina ed diversi esami del sangue: ves, emocromo, sideremia, cpk, ldh, amilasemia, lipasi, proteina c reattiva, immunoglobuline A, IgE prist, anticorpi anti Cit granulociti, anticorpi anti gliadina e anticorpi anti trasglutamina.
Esito esami sangue tutto nella norma, sangue occulto feci su 3 campioni negativo, unica cosA la calprotectina fecale un po'più alta del normale indicando una leggera infiammazione.
Ora sono quasi tre settimane che i dolori sono spariti totalmente.
Posso stare tranquilla o devo effettuare una colonscopia per sicurezza?
Premetto che sono un po'ipocondriaca e mi preoccupo per tutto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Solo gas intestinale e notevole ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia