Problemi a deglitire

Salve! Da circa un mese ho paura a deglutire cibo e durante la giornata continuo a deglutire a vuoto e a schiarirmi la voce! Vorrei dei chiarimenti su quali esami fare dalla A alla Z! Dico gia’ che non sono stressato e non ho ansia, non ho problemi di reflusso gastroesofageo (almeno credo) , da circa un anno soffro di mal di schiena!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché ha paura ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore! Guardi non ne ho proprio idea.... penso di avere paura di soffocarmi con il boccone ma non riesco a capire se sia una cosa psicologica o un problema di deglutizione! Non saprei da quale specialista cominciare... ho già fatto una visita da un otorinolaringoiatra che non ha trovato niente di anomalo a parte una deviazione del setto, che ho da una vita, e la faringe appena arrossata! Mi ha prescritto augmentin e deflan per una settimana ma non è cambiato niente!! La ringrazio per la risposta !
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per saperlo è sufficiente eseguire uno studio radiologico della deglutizione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore! Conosce qualche specialista a verona o mantova che può farmela con risposte immediate?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi saprei, ma è sufficiente uno studio radiologico.