Aria nello stomaco e rumori dopo i pasti

Buongiorno,

Ho sempre sofferto di aria intestinale e pancia gonfia, disturbi che dopo qualche giorno sparivano del tutto.
È da qualche settimana che i sintomi persistono, insieme a rumori intestinali subito dopo o durante i pasti.
Ho anche un senso di pesantezza (non pienezza) dopo i pasti, come se avessi mangiato cibi molto elaborati.
Ho comunque appetito, vado di corpo regolarmente anche se noto residui alimentari nelle feci e come dei pallini bianchi.
Infine, ho dei dolori diffusi all'intestino (soprattutto nel fianco destro e nel fianco sinistro), dolori sordi e non costanti.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Potrebbe essere qualche intolleranza o malattie anche di fegato e pancreas?

Per completezza di informazioni, purtroppo mangio molto velocemente senza nemmeno rendermene conto, ho affrontato un anno stressante dovuto all'organizzazione del mio matrimonio e sono andata in paesi tropicali in viaggio di nozze.
Circa sei mesi ho effettuato esami del sangue approfonditi per l'assunzione di pillola anticoncezionale.
Eh si, sono e stranamente ansiosa.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile.
Mangi lentamente (il cibo visibile che trova nelle feci è dovuto esclusivamente ad una masticazione frettolosa ed incompleta).
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia