Ho inavvertitamente spruzzato del deodorante spray facendolo entrare in bocca. cosa devo fare?

Ho inavvertitamente spruzzato del deodorante spray facendolo finire in bocca, cioè respirandolo proprio e ingoiandolo.
Stamattina quando è successo ho avuto un po’ di bruciore alla gola e dei colpi di tosse, ho fatto dei gargarismi con l’acqua e poi mi è calmato tutto.
Adesso a distanza di circa 10 ore, sento nuovamente uno strano sapore in gola e leggero bruciore.
Potrebbe essere pericoloso averlo ingoiato?
Sarei dovuta andare dal medico o fare altro?
Perché sono un po’ spaventata.
Spero di essermi spiegata bene.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solo paura. Nessun rischio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato gentilissimo.