Puntini neri nelle feci

Buongiorno, mi sono accorto durante l’evacuazione, di piccolissimi puntini neri nelle feci: da premettere che la consistenza e il colore delle stesse è assolutamente normale, salvo la presenza di piccolissimi puntini scuri qua e là.

Potrebbe essere il campanello di allarme di qualche patologia o semplicemente una condizione passeggera?

Non ho altri sintomi correlati (febbre, ecc.)

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo residui alimentari. Niente altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore, e le auguro una buona domenica
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona domenica anche a lei.