Flatulenza eccessiva e maleodorante?

Salve dottori mi chiamo Giuseppe e ho 28 anni, da circa due settimane ho notato che ho una flatulenza eccessiva con odore molto maleodorante, premetto che soffro di stitichezza però fortunamente sto andando meglio, a cosa è dovuto questa flatulenza eccessiva?
Sono intollerante a qualche cibo?
Non ho nessun altro sintomo tipo diarrea, mal di pancia, dolori addomat, nausea o vomito.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomo aspecifico, continui con alimentazione a base di frutta, verdura e riduca i grassi.

Resti inoltre su un solo consulto evitando di richiederne in continuazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
grazie dottore , posso stare tranquillo allora?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente