Tosse da reflusso

Buongiorno, ho 30 anni sono due mesi che provo a risolvere mal di gola tosse e muchi.

A settembre ho avuto questi sintomi e il medico generico mi disse che era virale, quindi provai a curarmi con Tachipirina e fluifort.
Poi con velamox ma non passava mi dà agumentin ma niente...
Il mal di gola si attenua ma la tosse è un tormento quindi prendo aerius 5mg soffrendo di rinite pensava fosse allergia, ma la tosse si calma di poco e mi ritrovo attualmente senza voce mal di gola e muchi.
Giovedì sono stata dall'otorinolaringiiatra e con la telecamera ha riscontrato reflusso laringo faringeo.
Sto facendo la cura con lucen 40 e riopan 4 volte al di..
ma la tosse è invalidante..
tossisco anche di notte ogni minuto..
il reflusso è causa di ciò?
Non posso prendere nulla per calmarla?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Prende farmaci per altre sue patologie ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No nient'altro..7 anni fa feci la gastroscopia perché non digerivo bene e avevo costante dolore retrosternale e al petto, risultò incontinenza al cardias,feci una cura di lucen e gaviscon e dopo qualche mese passò...da allora sto sempre attenta con l'alimentazione e non ne ho più sofferto...fino a qualche mese fa che ho iniziato a sentire acidità... La tosse è insistente, poi produzione di muchi e uno peso alla gola... La tosse è in si tomo di reflusso? O potrebbe essere altro? Capisco agli altri sintomi ma la tosse?
Grazie e cordiali saluti..
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la tosse non è diminuita,praticamente la sera si intensifica e non dormo da tre notti.. potrebbe essere rinite + reflusso? Con la cura di lucen 40 e riopan posso prendere aerius la sera? O rischio di peggiorare il reflusso?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lo può assumere.
[#5]
dopo
Utente
Grazie, gentilissimo
Buona giornata