Gaviscon, quanti?

salve,

in attesa di una gastroscopia, sto curando un probabile reflusso con il solo gaviscon perché il pantoprazolo mi dava effetti collaterali insopportabili.

La mia domanda è: fino a quante volte si può prendere la bustina di gaviscon?
Io sono uno sportivo quindi faccio vari pasti nel giorno, posso prenderlo solo a cena e pranzo o più volte?

ho letto che alcuni medici lo consigliano prima dei pasti, perché?
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prendere lo sciroppo prima dei pasti è una stupidaggine colossale.
Max 3 bustine nelle 24 ore.
Una dopo pranzo (un'oretta)
una dopo cena (un'oretta)
una prima di coricarsi se intercorrono più di 3 ore dalla cena.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore.

E se il bruciore inizia al mattino dopo colazione, è comunque bene attendere dopo pranzo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ne può prendere 3.......