Saliva rosa

Buongiorno, da qualche settimana ho notato che ogni tanto alzandomi di notte per andare in bagno e sciacquandomi la bocca, la mia saliva è leggermente rosata/beige.

Non noto segni di sanguinamento sulle gengive, che però sanguinano frequentemente durante il lavaggio dei denti con spazzolino.

Tra l'altro di notte spesso mi sveglio con dolore ai denti/ bocca in quanto da sempre tendo a stringere forte i denti.

È un periodo di forte stress e nelle ultime settimane ho notato tanta salivazione che tendo a creare anche da sola continuando a "succhiare".

La mia domanda è: queste lievi tracce rosa nella saliva possono provenire dalla pancia o più probabilmente a livello di bocca?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Al 99% hanno origine dalla bocca.
Ne parli con il suo odontoiatra.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok, ho intenzione infatti di prenotare una visita di controllo.
Non è quindi possibile che provengano dalla pancia/ digestione?
Ogni tanto soffro di reflusso ma in queste ultime settimane non sento fastidi nella digestione.
Grazie
Buona giornata