Dolore parte destra dell'addome

Gentili dottori, ho 24 anni e volevo porre un quesito circa ad una problematica che ho da circa 4 giorni.
Avverto un dolore, non acuto, esattamente in posizione destra al di sotto dello sterno...Praticamente sulla destra, alla fine della gabbia toracica.
Questo strano dolore lo avverto soprattutto quando tocco la regione, o compio movimenti...Ad esempio, dormendo con "a pancia in giù", sento proprio un doloretto, in seguito alla pressione dell'addome sul materasso.
Questo dolore poi si propaga come una sensazione di fastidio nella parte destra più in basso dell'addome.
Non è niente di estremamente doloroso, è più un vero e proprio fastidio che porto avanti da giorni.
Per il resto, non ho nessun sintomo tipo nausea o vomito, feci normali anche se forse noto un maggiore sforzo per defecare.
Aggiungo che una sintomatologia simile mi capitò verso metà-fine gennaio. Dopo una settimana circa (i sintomi erano un po' scemati), mi recai dal medico di base, il quale tastandomi l'addome mi diagnosticò dell'aria a livello intestinale e mi fece prendere delle pastiglie di carboyogurt...Le presi per 3 giorni, poi non feci più caso a questo doloretto e nè ebbi altri fastidi nell'addome destra.
Ora però, sono un po' preoccupato perchè dopo un mese il problema si è ripresentato.
Di cosa potrebbe trattarsi? Ammesso che sia sempre e solo aria, possibile che sempre in quel punto si osservi?
Grazie per le risposte!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la considerazione espressa dal suo medico curante è tutt'ora valida; in più si potrebbe esplorare con ecografia la colecisti e le vie biliari per la possibilità di calcolosi.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.