Esofagogastroduodenoscopia

salve vorrei un vostro parere.ESOFAGO normale x calibro e decorso rivestito da mucosa rosea e regolare. cardias mucoso sollevatoe ad attewggiamento incompetente. linea z a profilo netto sebbene con alcune digitazioni appena accennate,da monitorare nel tempo.si segnala la presenza di moderata iperemia del rivestimento delle pliche aritenoidee.STOMACO buona la distensibilita della camera gastrica repleta da lagomucoso normalmenterappresentato e nn contaminato da bile.pliche normovolumetriche ed animate da peristalsi fisiologica.la mucosa si presenta tendenzialmente modestamente iperemica con riferimento alla reg antrale ove si associano marezzature grigastre disperse .piloro normoposto, normoconformato e normocontrattile. in retrovisione si rileva la presenza di un ernia jatale do discrete dimensioni.nn si rilevano formazioni peptike od altri di allarme endoscopico.1 DUODENO a carico della parete anteriore della camera bulbare si rileva una erosione superficiale in via di risoluzione.2 DUODENOnella norma. CONCLUSIONI DIAGNOSTIKE segni di verosimile laringite peptica. ernia jatale coassiale di discrete dimensioni.gastropatia iperemica H P correlata.bulbita erosiva in attuale fase di risoluzione . HP negativo. CONSIDERAZIONI REFALGIN CPR 1 CPR DOPO PRANZO E DOPO CENA . PANTORC CPR 20 MG 1CPR 20'PRIMA DI COLAZ E CENA X 45 GIORNI ,POI 1 SOLA PRIMA DI COLAZIONE X ULTERIORI 15 GIORNI DUNQUE 1 SOLA CPR AL BISOGNO. PERIDON CPR 10 Mg 1 CPR IMMEDIATAMENTE PRIMA DI PRANZO E CENA A GIORNI ALTERNI X CICLI RIPETIBILI DI UN MESE. RESTRIZIONE ED IGIENE DIETETICA. VORREI SAPERE SE E UN QUALKOSA DI GRAVE CIO KE HO. IL REFALGIN X QUANTO TEMPO DEVO PRENDERLO? 1 MESE? GRAZIE CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la situazione non è grave perché è possibile una terapia collaudata ed efficace. Non è possibile esprimersi, in una consulenza online, sulla durata della terapia farmacologica poiché essa deve essere indicata dal medico che l'ha prescritta.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
SALVE, VORREI SAPERE COME MAI SONO 10 GIORNI KE PRENDO MEDICINE , MA IO STO MALISSIMO , TOSSE TUTTO IL GIORNO ,VOMITO , NN RIESCO PIU A DORMIRE. E NORMALE? A ME SEMBRA ANORMALE. STO MANGIANDO QUASI NIENTE MA NN CAMBIA NIENTE. VORREI UN VOSTRO CONSIGLIO.GRAZIE CORDIALI SALUTI.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
dieci giorni sono, purtroppo, un periodo di tempo troppo breve per la valutazione dell'efficacia della terapia; tuttavia, se non vi è il minimo solievo dei sintomi, o un peggioramento di essi, è necessario segnalarlo al medico che la segue in modo che possa - visitandola - effettuare variazioni opportune.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
SALVE...ORAMAI IO PEGGIORO DI GIORNO IN GIORNO VORREI SAPERE SE E OPPORTUNO FARE ALTRI ESAMI O SE SECONDO VOI CON IL TEMPO MI PASSERA. INFATTI MI E STATO DETTO KE NN HO NULLA DI GRAVE,XO COME MAI NN HO DEI RISULTATI? NN POSSO PIU STARE DISTESO. LA TOSSE E DIVENTATA FASTIDIOSISSIMA . ORA PURTROPPO IL PROBLEMA E KE PRENOTANDO UNA VISITA PASSERANNO PARECCHI GIORNI . GRAZIE DISTINTI SALUTI.
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
non è detto che la prenotazione di una visita richieda parecchi giorni.
Le consiglio di far valutare - con visita - la condizione al suo medico curante che, se dovesse ravvisare i caratteri d'urgenza, potrà indicarle come affrontare la situazione in tempi più brevi.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
salve,dott ho una nuova visita dal gastroen. il 9 aprile xke la tosse nn va via dopo un mese di cura. mi e stato detto ke nn era una forma molto grave e ke sarebbe passato velocemente ,xo in questo mese nn e accaduto assolutamente niente. nn credo ke dopo un mese di cura nn si vede nemmeno un po di miglioramento. io nn ci sto capendo piu niente. cordiali saluti.