Paura tumore pancreas?

Buonasera dottori mi chiamo Giuseppe e ho 28 anni, da qualche settimana sento dei fastidio a livello addominali, ho fastidio alla ragione sx ma senza dolore però a volte ho anche bruciore, a volte il fastidio si estende anche a dx.
Premetto che soffro di stitichezza.
Dopo questi sintomi soprattutto dopo il fastidio alla regione sx
e al fianco sx addome ho subito pensato al tumore al pancreas.
Questo tumore mi preoccupa molto giacché so che è quasi impossibile da curare e ciò mi terrorizza.
Il 10 luglio ho fatto una ecografia addome tutto nella norma.
Ma non mi sento tranquillo perché una volta lessi che con l'ecografia si vede poco il pancreas.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima il tumore al cervello.
Poi il tumore al colon.
Ora è mal volta del pancreas.
Quale sarà il prossimo organo?
Le consiglio di farsi visitare da uno psichiatra.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Sono un po' ipocondriaco dottore. Però può tranquillizzarmi sul fatto che non si tratta di tumore pancreas dai sintomi descritti?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore può rispondermi?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La smetta di farci perdere tempol
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore io le ho chiesto una semplice risposta , lei continua a non darmela e a rispondermi in modo poco educato, un comportamento che poco di addice ad un professionista sanitario! Senza parole!
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La risposta gliel'ho data: lei ha bisogno di uno.psichiatra e non di un gastroenterologo.
Preferirebbe una risposta di comodo?
Il medico deve essere "duro" quando necessita!
E non si permetta più di mettere in dubbio il mio comportamento professionale!
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Io le ho sottolineato solo come la sua risposta sia stata poco rispettosa nei confronti di un paziente (manco di me), nessuno ha tirato in ballo la sua professionalità, spiace solo vedere nelle persone che dovrebbero curarci, che dovrebbero assisterci delle risposte irrispettose non tanto verso di me , ma verso la persona del paziente in generale , che tra l'altro so persone che soffrono , almeno un po' di rispetto. Chiudo.
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ed io le ripeto per la terza volta (rispondo gratuitamente regalando il mio tempo a chi soffre) che il medico a cui deve rivolgersi non è il.gastroenterologo ma lo psichiatra perché la sua malattia è nella psiche e non nell'addome.
Posso capire che ciò non le piaccia ma io devo fare il mio dovere di medico.
Oppure avrebbe preferito una risposta "garbata" e non vera?
L'avrei solo presa in giro e lei sarebbe stato tutto contento perché uno sconosciuto a 200 km di distanza le aveva dato la risposta che voleva sentire.
Mi spiace ma io non lo faccio.
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Perfetto . Una risposta garbata e cortese. La ringrazio.
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei rischia una vita da malato pur essendo sano!!!
Mi ascolti: consulti uno psichiatra!