Gastroenterologo

Salve Dottore da quattro mesi che porto un dolore tipo scossette soprattutto dopo che mangio si accenna di più, o fatto diversi controlli tac con mezzo di contrasto gastroscopia e colonscopia diversi analisi come esame occulto ai feci e cederà, sono una ragazza di 34 anni e molto ansiosa e da quattromesi la mia vita e cambiata dottore cosa potrei fare il mio dolore e sempre a sinistra addome in alto da un mese me ne sono accorta che se mi tocco due punti in alto addome destra e sinistra mi fa molto male poi dopo un secondo se mi ritocco quei punti scompare e ricompare dottore cosa mi consiglia di fare x rivivere nuovamente la mia vita
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha fatto di tutto. Si fermi

Potrebbe trattarsi di semplice meteorismo in colon irritabile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Colonscopia Esame condotto fino al cieco in condizioni di discreta pulizia toilette.
Non si evidenziano lesioni della mucosa colica. Si supera la valvola ileocecale e si esplora l ileo terminale evidenziando iperplasia follicolare linfatica (biopsie). Si segnala microvaricosi emorroidaria. Tempo di uscita 10 minuti.
Boston bowel preparation Scale C dx2:Ctrasv. 2,C sx2
Biopsia
Fremmenti (A).
Mucosa ileale con lieve edema ed iperplasia follicolare con centri chiari della componente linfoide.
Gastroscopia
ESOFACO mucosa indenne. Giunzione squamocolonnare risalita per la presenza di ernia iatale da scivolamento.
Linea Z regolare. STOMACO ristagno biliare. Pliche ben distensibili.
Al tratto corpo antro, sul versante grande curva, mucosa diffusamente eritematosa. Piloti per io. BULBO e il Duodeno focale eritema (biopsie), Test all ureasi per la ricerca di Hp :negativo
Biopsia
Normale architettura villo ghiandolare senza incremento dei linfociti intrwepitali CD3+o altri segni da malassorbimento, con focali aspetti erosivi e congestione dell interstizio superficiale. (FRAMMENTI di mucosa duodenale.
Come sono dottore??, grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, da un paio di giorni prendo delle pillole prima del pranzo e cena per fare la digestione xche mi capita di sentirmi piena come se non facessi la digestione, inoltre sempre fitte tipo scossette nel lato sx sia prima che mangio e anche dopo, prima prendevo il Levobren e stavo meglio ma lo dovuto sospendere per la prolattina alta e mi sono rinvenuti questi disturbi dottore che mi consiglia x questo dolore??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può prendere ugualmente la levosulpiride ma per periodi brevi, 15 giorni, e pois sospendere per 7-10 giorni.
[#6]
dopo
Utente
Adesso dottore sto prendendo Debridat 150mg ma non vedo risultati posso prendere allora levosulpiride sempre prima dei pasti....?
Grazie dottore e davvero gentilissimo.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, certamente
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore Cosentino davvero di cuore proverò Levosulpride le farò sapere come andrà spero di uscirmene di questi disturbi a già da 4 mesi che non vivo più come prima e sto molto spaventata. Grazie mille dottore!!!
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e a risentirci.
[#10]
dopo
Utente
Dottore la disturbo nuovamente per sapere cosa significa linfonodi linfatici il mio medico curante dice di averlo letto nella gastroscopia dice e devo approfondire è qualcosa di brutto dottore???
Aspetto una sua risposta grazie dottore.
[#11]
dopo
Utente
Le fitte a sinistra c'è lo sempre e non riesco a stare tranquilla mi ha cambiato la vita, non sanno forse darmi una cura, o ce veramente qualcosa che non va dottore che mi consiglia???
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Riporti il testo della gastroscopia cordialmente
[#13]
dopo
Utente
Macroscopica:
Frammenti (A)
Diagnosi
Normale architettura villo_ghiandolare senza incremento dei linfociti intraepitaliali CD3+o altri segni da malassorbimento, con focali aspetti erosivi e congestione dell interstizio superficiale. (Frammenti di mucosa duodenale).
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Istologia senza patologia
[#15]
dopo
Utente
Dottore mi scusi nuovamente le scrivo la biopsia della colonscopia
Mucosa ileale con lieve edema ed iperplasia follicolare con centri chiari della componente linfoide
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante
[#17]
dopo
Utente
Dottore lei è davvero gentilissimo il mio medico curante mi ha fatto preoccupare, dottore io continuo ad avere fitte tipo scossette a sx quasi vicino le costole e non so più cosa fare e mi mette tanta paura ho anche paura a mangiare mi creda che cosa potrei fare DOTTORE??
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo, deve solo non pensarci.
[#19]
dopo
Utente
Salve dottore a da giorni che ho dolore al petto nel centro come se mi preme o un coltello che entra ed esce e anche dolore alla schiena, ieri sera talmente la paura e il dolore o chiamato al 118 dove mi hanno fatto eletrodrogramma tutto alla norma volevano che andassi al pronto soccorso per farmi la curva al cuore, ma mi ho messo paura x questo virus coronavirus e sono rimasta a casa e ho rinunciato,DOTTORE è un dolore brutto non so più cosa fare prendo x il dolore Okey, Toratol ma dopo un po'ritorna dottore cosa mi consiglia e cosa potrebbe essere??
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un reflusso. Utile qualche antisecretivo.
[#21]
dopo
Utente
Dottore grazie x La risposta, ma io non ho bruciore e non ho dolore dopo i pasti e un dolore bruttissimo
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma via web non è facile orientarsi.. Serve una visita diretta
[#23]
dopo
Utente
Lo so dottore ma in questo periodo è difficile che i dottori facciano controlli.,volevo sapere cosa potrebbe essere questo dolore che prende così forte nel centro petto e certe volte anche dietro la schiena tipo che facesse difficoltà a digludire forse talmente e il dolore forte
Una settimana fa o avuto delle fitte sua destra e sinistra o fatto tutti i controlli o scritto anche a lei dottore e dicono colon irritabile ho fatto una cura per 3 tre mesi VALPINAX E COLONIR ma niente risultati e la mia vita è cambiata del tutto ora questo dolore in più che è bruttissimo e mi prendo molto di ansia con questo nuovo dolore dottore
[#24]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un dolore del genere sembra di natura esofagea, ma ci vogliono accertamenti (gastroscopia)
[#25]
dopo
Utente
Dottore grazie ancora. Io l ho già fatta la gastroscopia a ottobre 2019 bisogna ripeterla???
[#26]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74