Problemi latticini

Salve, e scusate l'ora.

Sono un ex alcolista- suicida, ebbene si, non mi nascondo.

Da piccoli soffrivo di lieve reflusso delle volte trattato con gaviscon e il 99% era talmente blando che passava da sè.

Dopo gravi problematiche mi ritrovavo per strada a bere, oppure a casa e spesso, per la depressione non mangiavo.

Dopo aver bevuto molto, raramente passavo dal non mangiare nulla a mangiare un mix di cibi dolci, salati etc...

.

anche perchè pesavo 49-50 kg ed avevo fame.

Spesso soffrivo di feci molli, nausea, crampi e flatulenze maleodoranti...

.

Un giorno i miei angeli, una psicologa e un medico di base mi salvarono la vita portandomi in un centro dove iniziai a mangiare poco ma regolare e farmi tutte le visite possibili.

Ringraziando Dio il mio corpo non ha subito danni, non ho nulla, intestino, stomaco reni etc sono sanissimi.

Ora peso 55 kg, e sono con un associazione che ha come capi alcuni nutrizionisti che mi seguono.

Vivo però anche da solo e li vado nel pallone.

Non tolgo che ho ancora la fobia, dovuta ai traumi, di mangiare e stare male, di andare di corpo, vomitare, di avere crampi etc.

Delle volte anche il mio solito, lieve reflusso mi manda in palla.

Il gastroenterolgo disse che io come sono magro e come sono sano potrei mangiare di tutto...

ovviamente a dosi normali.

Mangio pochissimi latticini, ma quando li mangio ne assumo molti...

non di quantità ma come numero.

Premetto, ho il colesterolo molto basso e il medico mi disse di aggiungere belle spolverate di parmigiano sulla pasta e quando cucino le verdure o mangio i toast devo aggiungere un 10 g di burro.

Ad esempio ieri con il mio stipendio avevo determinate cose ed ho mangiato:
pasta, 10 g di burro, 4 grattate di parmigiano
85 g di mozzarella con carote
e stasera 35 g di philadelphia e carne...

.

domenica 40 g di scamorza, domani ho una cena e magerò sicuramente altra mozzarella.

Di solito la mozzarella la mangio max 1 volta alla settimana, parmigiano e quei 10-20 g di burro per condimenti e la sera 40 g di formaggio nelle insalatone.

Non vorrei riavere problemi per eccesso di alimenti...

vanno bene per il corpo divisi cosi o sono troppi?

ho paura di star male di nuovo.

Buongiorno.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi è chiaro il suo quesito

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
L'assunzione dei latticini e il mio modo di mangiare è corretto o no?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esagerando altrimenti nel tempo svilupperà un'intolleranza al lattosio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Io le ho posto una lista di come più o meno assumo i latticini.
Dopo 4 dibbattiti non ho ancora capito se sto esagerando , se sono pochi, se sono normali, quanti ne vanno assunti al giorno io che ho il colesterolo basissimo.
Francamente " non esagerando altrimenti svilupperà un intolleranza" non mi fà comprendere io come al momento mi stia comportando.
Spero di avere chiarimenti, le auguro una serena nottata
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Carissimo dottor Cosentino, ho riprovato a rimandare questo consulto semplice e banale che sta diventando complesso quanto un labirinto.
Purtroppo o lei o lo staff hanno bloccato l'esposizione perchè forse non si possono ripetere le stesse domande...
Noto con piacere che sta rispondendo ad altri consulti...io mi ritengo alla pari degli altri...puo dare una risposta chiara e finale anche al mio?