Riscontrata sabbia biliare

Buonasera a tutti dottori torno a scrivere qui perché questa mattina ho eseguito una eco addome completo per i vari sintomi che avvertivo (nausea, dolore fianco qualche volta) allora volevo scrivere i risultati e chiedere un vostro parere in quanto é stato riscontrata solo un anomalia cioè: "in sede declive é apprezzabile modesta quota di sabbia biliare mobile al variare del decubito" questa é stata l'unica cosa riscontrata il resto tutto perfettamente regolare, ora io sono molto spaventato da questo riscontro anche perché ho visto morire mia nonna e zio materni per problemi bile/colecisti, detto ciò io faccio una dieta non sana di più! Mangio solo roba salutare e quasi MAI roba grassa e schifezze varie, e non ho mai bevuto alcolici, di fatti sono sottopeso! Ho delle leggere fitte ogni tanto alla zona fegato e moooolta nausea con conati di vomito molto spesso, ora settimana prossima andrò dal mio medico curante perché questa settimana non posso, nel frattempo vorrei chiedervi a voi, é grave?
Si può curare?
E soprattutto può sparire e non ripresentarsi più o è una cosa di cui ci soffrirò?
Scusate per le domande ma sono molto agitato per via del fatto sopra citato, Grazie mille a chi risponderà.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La sabbia biliare NON È responsabile dei suoi disturbi e si può curare.
Lei deve affidarsi ad un bravo psichiatra che curi la sua ansia
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia