Feci con superficie piu chiara ed interno piu scuro

Salve dottori ho 23 anni.
A volte quando evacuo noto che alcune parti delle feci sono più chiare (è muco?) .

In altri momenti mi capita di trovare dei pezzettini rossi che ho sempre associato a residui alimentari come pomodorini, peperoni, sugo ecc...
Oggi dopo l evacuazione ho notato che sulla superficie delle mie feci c erano queste parti piu chiare e all’interno di queste delle parti più scure, come una straitura interna, (penso marrone scuro non sono riuscita a capirne il colore, non so se era nero).

Può trattarsi di residui alimentari?
Non ho mangiato nulla di scuro.

L’acqua del water era pulita, e anche quando mi sono pulita non ho notato nulla di strano.

Potrebbe essere sangue??

Ho un’evacuazione molto regolare dalle 1 alle 2 volte al giorno, non soffro di stipsi nè di diarrea.
Devo continuare a controllare le mie feci in questi giorni? Se si trattasse di sangue le mie feci dovrebbero sempre presentarlo?

Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non vedo alcun motivo di preoccupazione nel suo racconto.
Normale variabilità dell'aspetto delle feci con i diversi cibi.
Curi la sua ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore oggi mi è ricapitato di riscontrare questo colore scuro nelle feci, metà erano di colore marrone molto scuro quasi nero e l’altra metà erano di colore marrone normale...
È una variazione normale du colore? Anche questa presenza di colori molto scuri possono esser considerati normali?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Certo.
Si deve preoccupare se le feci sono nere come la pece.
[#4]
dopo
Utente
Completamente nere? Io non sono sicura se fossero marrone scuro o nero, però non erano totalmente scure
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nere significa NERE!!!
[#6]
dopo
Utente
Va bene dottore quindi devono essere completamente NERE?
[#7]
dopo
Utente
Va bene dottore quindi devono essere completamente NERE?