Sintomo da reflusso???

Buon pomeriggio,
mi è stato diagnosticato da un paio di settimane reflusso gastroesofageo dal mio medico di fiducia (sintomi tipici, dolore e bruciore al petto che a volte sale alla gola, etc).
Sono in attesa di una visita dal gastro e devo dire che il gaviscon in questi giorni mi ha aiutato molto.

Vorrei sapere però se questo nuovo sintomo che ho si può ricollegare al reflusso.
Sento come un crampo alla gola, sul lato sinistro, come si il muscolo in quel punto mi tirasse, è una sensazione strana e nuova.
Non ho problemi di deglutizione.

Può essere reflusso?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente si.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia