Extrasistole

Salve, ho 32 anni da qualche tempo soffro di extrasistole, ma penso sia legato a un problema gastrico per come mi dice il mio medico, ho sempre lo stomaco gonfio e non riesco a digerire bene soprattutto quando sono nervosa.
Non so cosa fare il medico mi ha proposto di fare una gastroscopia ma prima di farla vorrei avere altri pareri magari si può risolvere con metodi meno invasivi.
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
una gastroscopia può essere fastidiosa ma formisce milte informazioni sul suomstomaco.

attivede4ci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco, ma in linea di massima cosa potrebbe essere questo fastidio?
Perché a volte riesco a digerire tranquillamente e dopo 1 ora ho di nuovo fame e altre volte invece per riuscire a digerire ci vuole quasi tutto il giorno
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
trasferisco il suo post in gastroenterologia . Sono molto piu' bravi di me.

Arrivederci
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo innocua sindrome gastro-cardiaca.
Su codesto sito troverà un articolo sulla sindrome scritto dal Prof. Cosentino.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille