Dolore/gonfiore/bruciore intestino sinisto

Buonasera,
premetto che ho avuto sembre problemi lievi allo stomaco per via di un ernia iatale a cui suguo una cura con di Pantorc 40mg e gaviscon.

Ora da diversi mesi, non ho piu bruciore allo stomaco, bensì accuso un fastidio che sembra bruciore localizzato sinistro subito sotto il petto in mezzeria con lo stomaco e pancia, specie un gonfiore (come se fosse un palloncino piccolo) che aumenta soprattutto nella posizione da seduto (specie se seduto a guidare in auto, mi strazia) e nello stesso tempo anche la pancia sembra che si dilata con senso di forte gonfiore.
Un gastroenterologo mi ha indicato di prendere alcuni integratori perchè ipotizza che sia aria nell'intestino ma nessun risultato.
Il dolore è sempre presente qualsiasi cosa mangio e anche a stomaco vuoto; solo di notte quando dormo non si verifica.
Tengo a precisare che non ho problemi di evacuazione, feci dure e costipate, a volte accopagnate da sangue vivo in quando credo sia o un piccolo polipetto (che si evince al tatto esternamente).
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il polipetto, verosimilmente, è una emorroide.
Per i sintomi direi intestino irritabile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Egr.MARCO BACOSI, grazie per l'aiuto. Il fatto è che questa specie di palloncino in alto a sinistra all'altezza dello stomaco diventa molto fastidioso nella posizione da seduto e nelle ore pomeridiane, tanto da accentuarsi in forte bruciore e quando sono cotretto a toccarmi quasi lo sento a tatto, ovviamente anche passando i polpastrelli il dolore non cambia perchè in leggera profondità. In più aggiungo che la pancia si gonfia ovvero si estende al massimo come se avessi 2 kg in più, quasi a diventare dura. Tutto inizia dal mattino dopo colazione fino a peggiorare di pomeriggio, e solo a riposo di notte non accuso nessun fastidio. Ho fatto anche eco all'addome e risulta tutto normale. Quali accorgimenti mi consiglia di intraprendere? grazie infinite
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore