Esito biopsia

Buongiorno mia madre di 60 anni ha appena ricevuto l'esito della biopsia : Minutissimi e superficiali lembi di mucosa del piccolo intestino riferita in anamnesi al duodeno sede di moderata flagosi cronica riacutizzata del còrion mucoso ed a focolai di metaplasia gastrica NAS.

Concomita iperplasia rigenerativa ghiandolare con focali atipie citonucleari di verosimile significato reattivo ma comunque meritevoli di follow-up.

Volevo sapere se devo preoccuparmi e cosa mi consigliate di fare.

Buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante ma deve riportare anche la descrizione dell'endoscopia ( e della sintomatologia) per meglio comprendere il significato dell'istologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)