Dolore forte fianco destro

Buongiorno, vorrei chiedere come procedere per questo dolore.

Da sabato accuso questo dolore fortissimo al lato destro del fianco, dall'inguine verso l'alto, fino al costato.
Un dolore molto forte, soprattutto quando sono a letto.
Mi scuso per la rozzezza della descrizione: non riesco ad espellere i gas intestinali, non riesco a defecare eccetto un piccolo episodio di lunedì sera.
Ho il ventre gonfissimo, se tocco la parte interessata provo dolore.
Non riesco a dormire perché non appena cambio posizione e mi stendo sul lato destro, appoggiando il fianco al materasso, il dolore mi sveglia immediatamente.
La dottoressa, che momentaneamente non farà studio fino alla settimana prossima mi ha detto di fare un'ecografia all'addome, prenotata per la settimana prossima.
Nel frattempo vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi.

Mi scuso ancora, aspetto vostre notizie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza "toccare" l'addome è impossibile darle un aiuto ..

Potrebbe comunque trattarsi di meteorismo (gas intestinale) da come descrive

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)