Problematiche con frutta secca

Salve e buona giornata.

Vengo da un passato molto complicato con gravi problematiche familiari.
Questo mi portò a sfogare la mia rabbia nel NON mangiare, pesavo 51 kg ed ero vicino al ricovero.
Per fortuna trovai un'associazione dotata di nutrizionisti e psicologi che m'ha fatto risorgere e tentare di creare una vita nuova.

Nonostante tutto non ho subito danni, se non un corpo con muscoli piccoli e deboli, ora peso 55 kg...Mangio poco- medio ma di tutto: verdure, carne, pane, latticini, biscotti etc.
Evito molto i dolci, se non 3-4 biscotti la mattina, roba fritta, salse, spezie, bevande forti se non qualche birra...perchè da bambino soffrivo di reflusso e delle volte mentre dormivo ho rischiato seriamente di affogare.
Trovai una gastroenterologa bravissima, oggi splendida 77enne in pensione che mi aiutò molto facendomi appunto evitare cibi troppo difficili da digerire.
Oggi sto meglio, dopo un pranzo mi sento subito pieno, delle volte la sera riappare ma scompare dopo poco o con una fetta biscottata sopra...è molto lieve...non uso Maloox da anni.

Cerco di mangiare quindi ma quello che non mi porti a star male anche se, secondo un gastroenterologo conosciuto grazie all'asl, io ora potrei mangiare di tutto.

La nutrizionista che incontro in questo centro affiliato poi all'asl stesso visita ogni 15 gg me e i miei amici.
Preme molto che mangi 60 g di pane mattina e pom con qualcosa dentro...purtroppo a me non piacciono molte cose e mangio vicino a questo panino TUTTI I GIORNI 2-3 noci la mattina e 5-6 mandorle il pomeriggio.
Sono mesi che mangio questo.
Volevo sapere se mangiarne cosi sono troppe e possono causare problemi oppure sono quantità giuste.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non vedo un'alimentazione incongrua, anche nel consumo delle noci e mandorle.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)