Nausea 24h su 24 qualsiasi cosa mangio

Buonasera a tutti, mi ritrovo qui perché sono disperata.

La mia è una storia molto lunga
Partiamo dal presupposto che ho fatto quattro anni della mia vita a prendere antibiotici (ovviamente sempre prescritti da dottori) ogni mese (spesso anche ogni settimana) per colpa di cistite cronica e seguita da due/tre episodi di Pielonefrite acuta.

Dopo aver trovato la causa del malessere e aver fatto un’operazione, sono tornata a stare bene.

Il problema è arrivato dopo l’operazione quando ho iniziato a stare male di stomaco, ho fatto una gastroscopia (questo quasi tre anni fa) con esito ernia iatale allo stomaco.

Ho sempre fatto fatica a digerire ma il tutto è peggiorato sei mesi fa, quando ho iniziato a non digerire più niente, dalla pasta al riso in bianco dall’insalata a pezzi di pane, niente.

Non riesco a digerire nulla e soprattutto convivo ogni giorno e ogni ora con nausea che mi sta veramente limitando la vita, non riesco più a uscire con gli amici, ad andare a lavorare, a fare piccole cose quotidiane.

Insomma, mi sta facendo impazzire.

Oltre a non digerire NULLA e ad avere la nausea continua, ho il colon irritabile che da quando ho smesso di mangiare latticini non è più grave e si fa sentire poco.

Inoltre ho un costante groppo in gola e mi manca spesso l’aria, come se non riuscisse a entrare.

Non voglio escludere che questo problema mi stia dando anche tanta ansia, ma purtoppo non riuscendo più a mangiare ne a uscire, sto letteralmente uscendo di testa.

Sto prendendo omeprazolo da una settimana ma non si vedono risultati
Ho provato con gaviscon, malox, biochetasi, zenzero, bicarbonato e tisane ma niente di niente.

Cosa posso fare?
Vi prego di aiutarmi, se potete e di darmi un consiglio.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La sua situazione è un po' complessa, perchè si sommano due patologie : una difficoltà digestiva e probabilmente un reflusso gastro-esofageo. Penso quindi che andrebbe sostituito il farmaco che riduce la produzione di acido con uno più efficace e che andrebbe aggiunto alla terapia uno dei farmaci chiamati procinetici, come il Domperidone. Ma questi farmaci non posso prescriverglieli io, li deve prescrivere il suo medico.

Prof. alberto tittobello

Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto