Salivazione spt notturna amarissima

Gentilissimo Dottore,
ho scritto proprio qualche giorno fa per chiedere un consulto sui disturbi che mi affligono da qualche tempo (disturbi all'apparato digerente o sintomi legati all'ansia?); le Sue parole pareva mi avessero tranquillizzata, ma ora sono nuovamente nel panico più totale per dei sintomi che nn avevo mai provato prima.
Oltre al fastidio gola/esofago, ora mi sembra di avere moltissima saliva depositata in fondo alla gola/esofago. Il problema è che sono due notti che mi sveglio con la bocca piena di saliva vischiosa amarissima...la cosa mi ha allarmato un bel pò...ogni tanto poi avverto leggeri dolorini di stomaco e fittine al torace. La cosa che mi preoccupa è che già da un pò sto facendo cura con peptazol 20 e mi stupisce di avere questi sintomi...in questi ultimi giorni ho anche poca voglia di mangiare e quando mangio lo faccio molto lentamente (non è da me!!!) e avverto chiaramente il percorso di ciò che ingoio.
Anche tutto questo , secondo Lei, ha a che vedere con l'ansia e con un pò di reflusso (dato il cambio di stagione, forse)? Pensa non abbia motivo di essere così preoccupata?
La ringrazio se mi vorrà dare il Suo prezioso consiglio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
dai sintomi che espone sembra che la partecipazione emotiva abbia il sopravvento sulla percezione dei sintomi: in particolare il "deposito" di saliva in gola o in esofago e "avverto il percorso di ciò che ingoio" sono aspetti non conformi alla percezione consueta.
Le ribadisco la necessità di parlarne con lo specialista psichiatra.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore, forse la mia situazione emotiva mi farà "ingrandire" i sintomi...ma la saliva amarissima per la quale mi sveglio nel pieno della notte?? Le assicuro che c'è davvero...
Sto cercando di rimandare il momento di andare dallo psichiatra perchè nn voglio che mi imbottisca di altri farmaci (sto già assumendo sereupin)...poi, se devo essere sincera, fatico a credere che queste manifestazioni siano legate solo alla mia testa.
La ringrazio tanto, ancora una volta, per le Sue parole.