Laringospasmo notturno da reflusso

Gentilissimi dottori,
Sono un ragazzo di 25 anni che soffre di problemi di stomaco frequentemente (acidità e bruciore).

Negli ultimi anni si sono verificati inoltre alcuni episodi di laringospasmo notturno.

Quali accorgimenti dovrei prendere per evitare ciò?
Già provvedo a dormire con la testa rialzata (due cuscini) e cerco di evitare di dormire in posizione supina.

Premettendo che fisserò una visita gastroenterologica per approfondire la situazione, è consigliabile in questi casi un trattamento con inibitori di pompa?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di reflusso e la terapia con IPP è indicata. Eviti inoltre di dormire sul fianco destro, posizione che favorisce il reflusso

Cordialmente