Da più di un anno, il mio colon quando contraggo la pancia fa rumori tipo: blopblop

Salve, sono arrivata al punto di iscrivermi qui perché le mie fissazioni mi stanno portando alla disperazione... in più ho molta paura di fare là colonscopia, anche se sarebbe l’unica soluzione per cacciare queste paure... da più di un anno soffro di crampi precisamente a sinistra A fianco la costola penso sia proprio il colon... la cosa più strana è che quando contraggo la pancia tipo la gonfio e la sgonfio il colon mi fa rumori tipo blopblop come se ci fosse aria, acqua... è difficile da spiegare a parole... mi succede sia se ho mangiato sia a digiuno... ho fatto una gastroscopia un annetto fa convinta fossero problemi di stomaco solo dopo mi sono resa conto che era il colon... in più ultimamente Non riesco ad andare bene in bagno... le feci non sono intere ma a pezzettini... e ho come la sensazione di non essermi svuotata completamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile con meteorismo e borborigmi (ossia i rumori che lei sente e dati dall'acqua e del gas intestinale).

Non serve la colonscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore ... un gastroenterologo mi aveva prescritto ibs active integratore appunto per colon irritabile ... pensa che questo può risolvere i miei problemi ??? Oppure devo fare anche qualche dieta qualche analisi per risolvere ...grazie infinite della risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta dottore proverò a seguire questa dieta ... ed evitare i cibi non adatti ... e soprattutto gestire lo stress che sicuramente Fa la sua parte ! Speriamo bene ! Grazie ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri