Esistono davvero dei farmaci efficaci per questo problema o devo per forza provarne diversi prima

Salve, ho 36 anni ed un problema molto fastidioso, ho perennemente la pancia dura e gonfia, e ormai è diventato uno stato perenne.
Ho fatto un ecografia e mi e’ stato detto che si tratta di meteorismo.
Inoltre soffro molto anche di emorroidi e stitichezza, potrei avere la sindrome del colon irritabile o la colite?
A me hanno solo detto che e’ meteorismo e la pancia inizia a gonfiarsi durante i pasti, anche se mangio poco.
Io sono alta 1.55 e ho 77 di vita, 90 di fianchi e msurando la pancia e’ di 90cm.
A colazione bevo il te’ verde con fette biscottate, non bevo bibite gassate ma l’acqua san gemini, qualche volta il vino o dei liquori, non mangio frutta a fine pasto e faccio attivita’ fisica.
Il medico mi ha ordinato levopraid compresse ma non mi hanno fatto niente, ho preso anche il carbone vegetale e altri preparati in farmacia a base di carbone vegetale ma niente.
Esistono davvero dei farmaci efficaci per questo problema o devo per forza provarne diversi prima di ottenere dei risultati?
Vorrei evitarlo, inoltre io sono favica e non posso prendere tutte le medicine. Questo problema sta diventando per me molto fastidioso, qualsiasi cosa mi stringe, l’elastico degli slip, i pantaloni che non riesco mai a chiudere e questo stato continuo di gonfiore che non accenna a diminuire, cosa posso fare?
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se non e' stato ancora eseguito, potrebber essere utile in clisma opaco o una colonscopia per studiare il colon.In caso di negativita', la dieta ed eventualmente farmaci specifici possono aiutare a risolvere questo problema.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it