Colecisti dismorfica ,alitiasica

Salve sono sono un ragazzo di 26 anni ho effettuato un ecografia al addome superiore.
Ed è risultato colecisti dismorfica, alitiasica, con evidenzia di due adenomiomi di mm5, e mm6, rispettivamente in corrispondenza della parete interiore o posteriore.
Fegato di volume normale con parenchima lievemente iperecogeno come da iniziale aspetto steatosico.
Vorrei un vostro parere e se ho bisogna di una terapia per lea coleciste grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Nessuna terapia.
Deve fare una ecografia ogni 12 mesi.
Quando uno dei miomi superasse il cm di diametro occorre togliere la colecisti.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la risposta , un ultima cosa riguardo il fegato è grasso ?ho bisogno di una dieta ?..attendo una vostra risposta cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Deve calare di peso.