Buongiorno vorrei informazioni su delle analisi e disturbi dell intestino

Buongiorno l'informazione è per mia madre...vorrei delle informazioni e speranza su delle analisi non buone e su dei disturbi di intestino...premetto che mia madre è portatrice (sana) di talessemia... (anemia mediterranea) ha avuto sempre disturbi per andare in bagno...ma dovute ad emorroidi e anni fa si è operata...da giovane gli è stata esportata la cistefellea ha avuto pure quasi sempre problemi digestivi...ma lievi...comunque il problema è che da maggio ha dei disturbi grossi all apparato digerente e a luglio si è fatta un ecografia addominale...risultata non preoccupante...aria nello stomaco e nient altro e gli avevano detto che probabilmente era intollerante a cibi che ha mangiato sempre verdure patate...e lei nn mangia quasi mai carne e latticini tranne caciotta e parmigiano...ma ora non piu perche non gli viene di mangiare niente...mangia pochissimo e capita certe volte che quel poco che mangia certe volte vomita...inoltre non sta potendo andare in bagno...e quando c va quel poco fa duroni...e sempre dolori all intestino basso a destra...giovedi si fara la colon scopia essendo risultate analisi al sangue e alle feci non buone...quello che mi preoccupa e che l emoglobina di valore è 9 sideremia (23 mcg/dl) e poi carenza di ferro penso che sia la ferritina (99.40 ng ml)...sangue occulto nelle feci di valore 340ng/ml...secondo voi c è speranza che sia qualcosa di risolvibile?
se ce qualche altro dato di analisi che volete sapere ve lo comunico...ha rifatto le analisi del sangue a distanza di 2 settimane e i valori sono risultati quasi uguali...aspetto 1 vostra risposta...cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È indispensabile la colonscopia per capire i motivi dei suoi disturbi. Non è possibile esprimere dei pareri prima dell'esame

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,cordiali saluti!