Gastroduodenite

Salve volevo porvi un quesito al fine di capire meglio alcuni sintomi che ho negli ultimi anni... Mi capitava spesso nel corso degli ultimi due anni di vedermi molto dimagrito, specie in viso nonostante mangiassi molto di più... Ma in realtà pesandomi pesavo anche di più ma di aspetto sembro più magro e sciupato (cosa che mi dicono anche in molti) forse noto solo la pancia gonfia.
Mi sento anche molto stanco... La cosa che più mi dà noia è vedermi il viso stanco, sciupato e svuotato.
i sintomi si associano a problemi allo stomaco così decidi fare accertamenti con gastroscopia.
Referto: Esofagite e gastroduodenite (cronica e grave)... Sono passati mesi e ancora nn sto bene... Ho come sensazione di fame dopo mangiato, flautolenza (di cattivissimo odore)... Il mal d stomaco invece va meglio.
Cosa potrei fare?
Non riesco neanche a guardarmi allo specchio... Ho veramente un viso stanco e sciupato.
Spero risolvendo i miei problemi gastrointestinali tornerò come prima... Non riesco neanche a guardarmi allo specchio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Può riportare il referto completo della gastroscopia e quello delle biopsie?
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto la ringrazio per l attenzione che mi ha dato.
Le riporto i referti :

Gastroscopia: gastro-duadenite, plica ipertrofica prepilorica (in attesa di definizione istologica) esofagite da reflusso di grado a

Esame istologico: lembi di mucosa gastrica sede di intensa flogosi cronica con evidente componente gnanulocitaria intraepiteliale. Si associano modificazioni ghiandolori reattive alla flogosi. Presenti microrganismi tipo helicobacter pylori. Gastrite cronica attiva, severa.

Ho fatto pylera.. Sto aspettando un po di tempo per ripetere gli esami..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Mi aggiorni dopo il referto del breath test per HP.
[#4]
dopo
Utente
I gastroenterologi mi han richiesto quello sulle feci. Ma i miei sintomi possono essere dovuti ai miei problemi gastrointestinali
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Va bene anche quello sulle feci.
Certo i sintomi.possono essere dovuti all'HP
[#6]
dopo
Utente
salve dottore
ho eseguito il test sulle feci.. risultato negativo
attualmente i fastidi che ho sono : dimagrimento in volto, aria intestinale con qualche episodio di mal di pancia e sopratutto fame.
dopo 15 minuti dal termine dei pasti comincia a farmi male lo stomaco come se avessi ancora fame.
sto cercando di riguardarmi dall alimentazione cercando di aumentare consumo di frutta e verdura.
lei cosa ne pensa